FESTA DELLA MUSICA 2021

In occasione della Festa della Musica che si è tenuto giorno 21 giugno 2021, i ragazzi delle classi 2D, 2E, 3C, 3D della Scuola Media Scotti hanno partecipato al grande coro virtuale eseguito dagli studenti che hanno aderito al progetto Scuola In Canto; 1000 ragazzi di tutta Italia intonano  “Una furtiva lagrima” da L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti.

Il progetto è stato realizzato con la speranza di diffondere un messaggio di coesione e solidarietà e dare contenuto e consistenza al lavoro che gli studenti hanno realizzando a scuola.

La Festa della musica 2021 è ancora più speciale e Europa InCanto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ha voluto festeggiarla creando un coro di 1000 bambini di tutta Italia che intonano “Una furtiva lacrima” da L’Elisir d’amore di G.Donizetti!