La Scuola Secondaria di I Grado  “Giovanni Scotti” è stata la prima Scuola dell’Isola ad aderire al Progetto “Scuola in Canto”, promosso dal Teatro San Carlo di Napoli, in collaborazione con Europa in canto e la sua partecipazione perdura tuttora.

Nell’anno 2019/2020  è  stato bandito un concorso “Il mio Elisir at home” per tutti gli alunni partecipanti alla rappresentazione dell’opera “L’Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti.

Il concorso riguardava tre categorie: Disegni-Fumetti-Costruisci il tuo teatro.  L’argomento principale era la storia di Adina e Memorino su cui i ragazzi potevano lavorare.

Il concorso è stato bandito in primavera, in pieno lockdown, e la risposta dei ragazzi a questa iniziativa è stata data con entusiasmo, creatività e fantasia.

Per la categoria disegni ha vinto una nostra alunna, Sara Iacovella, della seconda Sezione D. a cui vanno i complimenti del nostro Dirigente dott.ssa Lucia Monti e tutta la Scuola.

I lavori scelti, già presenti sul sito del Teatro San Carlo, www.teatrosancarlo.it/it/pages/il-mio-elisir-at-home.html.bandito saranno pubblicati anche sui social del Teatro San Carlo (Facebook e Instagram).

I ragazzi vincitori, appena possibile, verranno premiati con premi a tema.

Il Referente dell’iniziativa

Prof. Franco Cortese