L’ INAIL da circa 7 anni indice un concorso per le scuole dal titolo ARTE E SICUREZZA, a cui le scuole possono partecipare in varie categorie.

La 3D dell’anno scolastico 2021/22 ha partecipato alla categoria Corto coadiuvati dalla prof di Arte ed Immagine prof Elvira Tortoriello, con un video intitolato Terremoto rap, e con Manifesti artistici sempre sul tema della sicurezza.

La premiazione alla Città della Scienza, ha visto i nostri ragazzi e la docente protagonisti in qualità di vincitori su entrambe le categorie.

Per il Manifesto la vittoria è stata attribuita   al lavoro dell’alunno Nicola Stella della 3B dell’anno scolastico 2021/22.

Grande entusiasmo dei ragazzi e degli organizzatori che hanno più volte ribadito la incredibile novità di avere una stessa scuola premiata in due categorie, congratulandosi con la docente ed i ragazzi che hanno portato a casa un assegno di 1000 euro per loro ed altrettanti 1000 euro per la Scuola Media Scotti, da utilizzare per migliorare la sicurezza a scuola.

Ancora una volta la Scotti si distingue per il merito e la sinergia tra alunni e docenti.